Comprensione Altra 2017

INCONTEMPORANEA Vi aspetta per il finissage della mostra

angelo toto, palermo, arte

angelo toto, collettiva, palermo

“Comprensione altra” Sabato 12 febbraio 2017 ore 17:30 Hotel de France Palermo ERSU Palermo (vicolo del Sant’Uffizio – piazza Marina) simposio su “Comprensione altra”: Alessandra Milione, Luisa La Colla musiche: Patrizia Genova, Peppino Albanese, @armando chiaramonte, @mario liberto [L’Arte di sapere ascoltare noi stessi è essere capaci poi di ascoltare gli altri, comprendersi. Avere “comprensione altra” è sentirsi appartenenti ai sentimenti del prossimo e provare un senso di indulgenza.

Dal latino ‘cum – prehendo’ cioè capire, afferrare con la ragione le cose che stanno dinanzi a me, penetrare con la mente. Comprendere è molto di più che capire, significa andare oltre la superficie.

L’empatia ci aiuta a sintonizzarci sull’emozione, su quello che anima nella mente degli altri senza ancorarsi nel preconcetto; se non c’è comprensione l’amore è impossibile, non si può amare un pregiudizio o un’ etichetta.

L’arte deve essere il circuito armonico che accorda il nostro saper ascoltare con il saper ascoltare l’altro; come le note su un pentagramma: l’una in accordo con l’altra, indispensabili per generare musica in un perfetto accordo armonico e melodioso.

L’arte genera amore, vibrazione intensa affinché tramite essa possa esserci “comprensione altra” e non sordità d’animo.]https://www.facebook.com/events/1828305697429443/

Questo elemento è stato inserito in 2017. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.