Illuminati dall’Arte

Personale di Pittura di Angelo Toto
“Illuminati dall’Arte”
L’arte nell’arredamento
Primo appuntamento Culturale del 2013 nello spazio espositivo
Home Relax di Stefano Palminteri
sito in Via F.lli Argento, 15/a Sciacca (AG).

L’allestimento espositivo presenta al pubblico le opere di Angelo Toto, opere che hanno quale soggetto i ritratti di artisti e di uomini di cultura italiani e della città di Sciacca.
l’Intervista Tanino bonifacio: angelo toto ha fatto questi ritratti ma li ha reinterpretati con un linguaggio assolutamente innovativo sperimentale espressionista. lui tralascia nella rappresentazione delle ritratto la raffigurazione dell’elemento figurale della descrizione dei particolari per presentare in ognuno di essi l’aspetto prettamente psicologico non formale ma dell’anima del personaggi.

– e’ il momento in cui un artista prende tutto ciò’ che  ha sperimentato con una mano e lo distrugge per creare un nuovo percorso formativo sul linguaggio della figura umana”.

Quadri quelli di Toto che sono passati effettivamente da una mera rappresentazione di una figura ad una nuova rappresentazione emotiva, affettiva e psicologica. Un salto di qualità e di studio non indifferente.

Una mostra da visitare per la bellezza di opere che parlano di passione per la pittura e che come un puzzle scandagliano l’anima di chi vuole vivere e ha vissuto per l’arte per poi ricomporsi sotto il riflettore di una nuova luce che abbaglia il soggetto rappresentato ma anche il visitatore.
La mostra sarà presentata dal critico d’arte Tanino Bonifacio
Le opere resteranno esposte fino al 1 Giugno 2013
facebook: angelo toto art

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.